Dolore epigastrico

Buonasera, vorrei gentilmente chiedere un consulto riguardo ad un problema che mi si presenta ormai da più di due mesi. Soffro di dolore/bruciore epigastrico che, nonostante la terapia con inibitori della pompa (pantoptazolo 40mgx2 due), sporadicamente continua a ripresentarsi. Mi sono sottoposta a gastroscopia ed è risultato tutto nella norma, si è evidenziata solo una lieve iperemia della mucosa. Da qualche giorno mi sono accorta che schiacciando con la mano il centro dello stomaco sento delle pulsazioni molto forti che tendono a far muovere leggermente la mano, cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente per la vostra dispobilità, aspetto una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' strano che non risponda a quella terapia.
Magari è un reflusso biliare.
La sensazione che avverte puo' essere normale , non necessariamente segno di patologia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta, è stato molto gentile dottore. Ho già fatto un'ecografia all'addome superiore da cui risulta tutto nella normalità a parte il fegato modestamente steatosico. Mi consiglia di fare altri accertamenti? Grazie ancora.