Bruciore di stomaco

Salve sono unragazzo di 2 anni e la scorsa primavera soffrivo di bruciore di stomaco molto frequente credo dovuto ad un periodo di forte stress..Ora dalla scorsa estate mi è passato però ogni tanto quando,passatemi il termine, rutto, sento che mi brucia ma passa subito...diciamo che gli episodi di bruciore non durano molto, in genere entro un paio di secondi se ne vanno..è normale? sono preoccupato per u eventuale presenza di h.pylori, ho chiesto al curante i poter fare l'esame ma non ha voluto prescrivermelo. Cosa devo fare? La mia preoccpazione è anche aumentata da sporadici epsodi di diarrea..Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. L'Helicobacter non è un problema nel suo caso e con degli antiacidi, e meno ansia, tutto si risolverà. Segua i consigli del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, volevo chiederle se era normale avere anche un dolore retrosternale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo potrebbe essere legato al reflusso gastroesofageo.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
è sempre una cosa che si risolve tando più tranquilli?dato che il sintomo non si è più presentato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente l'ansia ha la sua parte. Una maggiore tranquillità è di aiuto.

Saluti