Da circa otto mesi prendo omeprazen 20 mg tutte le mattine a digiuno ma come provo a lasciarlo

Salve dottore ho 26 anni e da più di due soffro continuamente di bruciore di stomaco ho fatto una gastroscopia a maggio da cui è emerso che ho una " gastroduodenite erosiva". Da circa otto mesi prendo OMEPRAZEN 20 mg tutte le mattine a digiuno ma come provo a lasciarlo subito ricomincia il dolore a prescindere prima o dopo i pasti. Volevo sapere se l' omeprazen posso continuare a prenderlo sempre se non comporta altri tipi di disturbo se preso per troppo tempoi e poi volevo sapere cosa fare secondo lei per risolvere questo problema. L' almentazione e il fumo poi possono influire negativamente? Io fumo dalle 4 alle 6 sigarette al giorno. Certo di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Strano.
Se helicobacter pylori positivo e' va eradicato, l' alimentazione non influenza la guarigione ma il fumo si e va evitato.
Forse è il caso di fare una nuova gastroscopia.prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it