Dolore epigastrico e gorgogli

Buongiorno, circa una settimana fà la mattina alle 4 sono stato svegliato da gorgogli allo stomaco seguiti da eruttazioni continue per un paio di ore finche non sono arrivato a rigettare (solo saliva). Successivamente i gorgogli sono rimasti ed è subentrato una forte dolore al centro dello stomaco; se tocco il punto in questione il dolore si accentua ancora.
Tutte le notti mi sveglio alle 4 con gorgogli e brontolamenti di stomaco che durano qualche ora anche dopo che faccio colazione la situazione non cambia mentre durante il giorno ho questo dolore alla bocca della stomaco che si propaga verso sinistra con qualche gorgogli e eruttazione e piccoli dolori addome basso mentre la sera dopo cena sembra essere il momento migliore con meno dolore.
Sono andato da mio medico di base che mi ha prescritto raxar e simecrim ma per ora nessun miglioramento.
Posso segnalare che ho assunto bentelan 1mg (due compresse al di) per 5 gg
Cosa potrebbe essere il mio stato?Dovrei fare delle indagini?
Grazie in anticipo per la risposta
Andrea
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso,
una gastroscopia diagnostica sarebbe utile.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta,
quindi anche se i sintomi ci sono da pochi giorni lei pensa che ci sia qualcosa che non và?potrebbe essere un'infezione da H. pylori?Il bentelan puà provocare questi sintomi?
nel frattempo di fare una visita gastroenterologa posso continuare a prendere raxar e simecrim?
Un eco addome servirebbe ad escludere alcune patologie?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cosa penso,
con i limiti della distanza,
lo trova scritto in replica #1,

<<medico di base che mi ha prescritto raxar e simecrim ma per ora nessun miglioramento.>>
la risposta è implicita.

<<Un eco addome servirebbe ad escludere alcune patologie?.>>
certo, ... ma non è elettiva per lo stomaco.

Prego