Dolore epigastrico

Buonasera vorrei sottoporre il caso di mia figlia. Premetto che mia figlia oggi a 12 anni e 6mesi. Da circa due anni soffre di dolore epigastrico esattamente alla bocca dello stomaco. Due anni fa era molto frequente tutte le volte che le veniva si piegava in due impallidiva e si sentiva debole, le passava a distanza di un'ora. Ci fu consigliata una gastroscopia. Dalla gastroscopia hanno evidenziato una esofagi te da reflusso curata con ranidil sciroppo per tre mesi. (Durante la gastroscopia torturarono mia figlia, fu un esame spaventoso). Adesso a distanza di due anni il problema si sta ripresentando nuovamente e di frequente una o due volte al giorno. Cosa posso darle? Cosa posso fare? Sono molto in ansia. La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è stata evidenziata un'esofagite da reflusso credo proprio che il problema si sia ripresentato. Sua figlia ha necessità di riprendere la terapia (e non di una nuova gastroscopia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)