Dolore retrosternale,bruciore petto

Salve dottori sono un ragazzo di 25 anni,
Premetto che ho sofferto in passato di reflusso,ho disturbo molto fastidioso che si è' ripresentato dopo mesi però molto più presente,
Ho dolore nella scapola destra che si irradia con un bruciore al petto e in più ho pure disfagia,,però nn capisco se è un problema muscolare o appunto e' un problema di gastronterologia,però dato che comunque è da un po' di mesi che mi è' ritornato ho prenotato per sicurezza un RM al dorso per appunto escludere ernie e problemi più seri....
Questo fastidio mi sta stressando , nn so che pensare e che fare!
Nn so Che ne pensate dottori?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso. Ha eseguito una gastroscopia ? Sta assumendo una terapia antisecretiva ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si l'ho fatta 8 mesi fa',e hanno visto che soffro di reflusso,comunque no nn sto assumendo farmaci,
Dottore senta ma è normale che nella scapola se la tocco mi fa pure male? E che ogni tanto avverto nel torace dx dei tremori muscolari, sono attinenti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo no, ma le sedi sono anche quelle del reflusso. Soprattutto il bruciore e la disfagia sono sintomi tipici. Deve però riprendere, sentendo il suo medico, la terapia.

Cosa intende e con quali cibi si verifica la disfagia ?

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ho sensazione di nodo in gola ,durante la giornata capita che c'è l'ho più forte
Comunque il dolore dorsale vicino alla scapola nn è' attinente al reflusso? Però mi capita che il dolore e più presente e fastidioso e certe volte invece è come se nn lo avessi
Nn so mi consiglia una RM nel dorso?
Poi la cosa che mi fa pensare ad un problema muscolare e' anche il dolore al collo,
Nn so che fare.......
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che continua a girare attorno al problema: deve solo attuare un'adeguata terapia antireflusso e non cercare altre cause o eseguire nuovi accertamenti.

Non so cos'altro dirle.

Buon Anno.