Fiato corto

Buon giorno
voglio sottoporre il mio problema:da febbraio soffro di dolori al petto e fiato corto, ad aprile sono stata ricoverata in cardiologia per un angina che, anche a seguito di coronarografia, non ha rivelato problemi cardiaci, successivamente a causa degli stessi sintomi ho seguito una cura per il reflusso ma a seguito di gastroscopia ho sospeso anche questa cura perchè anche questo esame ha dato esito negativo. Il gastroenterologo mi ha detto che sicuramente ho problemi d'ansia.
Premetto che non ho alcun tipo di problema che potrebbe giustificare questo stato d'ansia. Lei pensa che potrebbe realmente trattarsi di stato d'ansia? Quale può essere il rimedio per eliminare il fiato corto che mi sta portando grande disagio e quasi un senso di depressione?
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
Se sono state escluse dagli specialisti cause fisiche alla base di questa sintomatologia (anche se lei non ha effettuato alcun accertamento pneumologico e non sono state escluse cause di natura allergica stagionale), la sintomatologia potrebbe essere di tipo ansioso. Comunque le consiglio di escludere anche cause polmonari e/o allergiche.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva