Il quale mi ha assegnato del domperidone

Buongiorno dottori, spero innanzitutto di non aver sbagliato categoria.
Sono un ragazzo di 24 anni e gia da qualche tempo a questa parte ho problemi di digestione, ma si possono definire leggeri dato che spesso con brioschi o altri digestivi si riusciva a controllarli. Due settimane fa invece ho avuto problemi più fastidiosi in quanto non riuscivo a dormire nemmeno in posizione rialzata data la sensazione di nausea che, dopo poco tempo che cercavo di chiudere gli occhi mi faceva svegliare all'improvviso convinto di dover dare di stomaco, cosa che però non si rivelava tale perché in realtà non avevo uno stimolo necessario per rigettare ma avrei dovuto farlo con forza, ma si trattava solo di aria da espellere.
Mi sono visitato dal medico di famiglia il quale mi ha assegnato del domperidone da prendere prima come da posologia prima dei pasti quindi 2 pasticche da 10 mg al giorno e fare attenzione a cosa mangiare, non ha escluso comunque un virus ma non mi ha dato niente da assumere a tal proposito volendo vedere come si svolgeva il disturbo nel tempo.
Dopo 3 giorni i sintomi erano praticamente scomparsi a parte la sensazione di fastidio al livello stomacale.
Ieri mattina di nuovo si prensentano i sintomi senza nemmeno aver esagerato con il cibo. Dopo ver avuto un attacco isolato di diarrea, non sono riuscito a dormire sempre per il problema della nausea e senza mangiare niente ho dato di stomaco, anche questa volta senza avere uno stimolo concreto ma forzando un po da parte mia.
Appena dopo ho accusato un dolore allo stomaco sul lato destro che si prolunga fino a dietro il dorso (come una sorta di fitta per intenderci), oggi pomeriggio andro a farmi vedere di nuovo ma nel frattempo sarei lieto di avere alcuni dei vostri pareri su cosa può essere il problema e che esami dovrei fare.
Sperando in una vostra risposta vi ringrazio.

P.s. una mia amica soffre di ernia iatale e parlando ha riconosciuto alcuni dei sintomi che sto accusando io. Potrebbe trattarsi di ernia iatale? Quali esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da reflusso. Propenderei per una virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)