Sovraddosaggio paracetamolo

Gentili dottori buonasera...
Colgo l'occasione per porgervi i migliori auguri di buon anno...
A causa di una brutta influenza con febbre a 39.2 ho assunto Giovedì pomeriggio alle 17:00 una tachipirina 1000 successivamente a causa della febbre alta un' altra alle 22:30 passata la notte mattina di Venerdì un'altra alle 5:30 e un'altra alle 11:30.
Alle 17:00 quindi erano passate le 24 ore, alle 18 purtroppo a causa della febbre a 39 ne ho assunta un'altra e poi basta...
Siccome da stamattina sto avendo nausea e delle piccole fitte sotto il costato, questa quantità di farmaco rientra in un sovraddosaggio pericoloso per il fegato?!?
Ps. Sto assumendo anche augmentin ogni 10 ore.
Grazie in anticipo e ancora Auguri..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Si possono assumere 3 grammi nelle 24 ore.
Da quanto descritto si ricade nella suddetta posologia.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!
Nelle 24h ne ho prese 4 e poi dopo le 24h un'altra ancora... Sono fuori range va bene comunque?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, saluti e buon anno!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Buon anno a lei!