Sovradosaggio vermox

Buonasera,
Mia figlia ha contratto gli ossiuri, il pediatra le ha dato sciroppo combactrin, un cucchiaino in una sola dose da ripetere dopo due settimane. Ha detto che dobbiamo essere trattati anche noi genitori e quindi il mio medico mi ha prescritto vermox 500 mg, dicendomi di leggere il bugiardino perché non si ricordava la posologia....morale della favola , oggi a pranzo ne ho prese 2 e a cena altre due per un totale di 200 mg in circa sei ore di tempo...leggendo i forum adesso sono terrorizzata perché le dosi consigliate sono molto più basse...devo aspettarmi reazioni avverse ???
Grazie per la comprensione.
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non credo succeda alcun evento avverso.
Per precauzione, comunque, avvisi il curante.
In futuro, nell'incertezza, aspetti primari prendere farmaci a dosaggi "fai da te".
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!!!! Per ora sento solo un po' di gorgoglio intestinale speriamo bene ....
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Suggestione.
Per la tenia si usano dosaggi superiori a quello da lei utilizzato per più giorni.......
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Mi scusi se abuso del suo buon cuore, però ieri sera (al secondo giorno di Vermox ,1pasticca sola questa volta), quando sono andata in bagno la sera le feci erano piene di migliaia di microscopici puntini quasi invisibili bianchi, che se non illuminati con la torcia del cellulare non si vedevano....saranno state uova??? Oggi al terzo giorno di Vermox porto un campione di feci ad analizzare in laboratorio e il risultato è negativo! Ma come è possibile, io puntini bianchi li vedo eccome ...mi può aiutare perfavore ...sono molto demoralizzata....
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia un nuovo esame più esame parassitologico.
Non è il caso di demoralizzarsi!