Cistite acuta e linfonodo gonfio

Salve, giovedì scorso ho avuto una forma acutissima di cistite, con sangue nelle urine e febbre. Assunte due bustine di Monuril a distanza di 24h, la cistite è pressocchè guarita. Ieri sera, sentendo un indolenzimento alla gamba sx, ho notato che il linfonodo inguinale sx si è gonfiato: è dunque dolente e mobile, e in prossimità di esso la pelle è anche un po' arrossata. Premettendo che ho avuto una dermatite seborroica il mese scorso (con conseguente rigonfiamento di linfonodo per l'infezione, che alla fine di essa si è sgonfiato, risultando reattivo) e ho tuttora del dermografismo positivo, premettendo che circa due settimane fa ho fatto le analisi del sangue risultate perfette... dovrei preoccuparmi? Il rigonfiamento del linfonodo inguinale può essere dovuto alla forma acuta di cistite che ho avuto e / o a una permanenza dell'infezione batterica ancora non smaltita del tutto? E la descrizione che ho dato del linfonodo può essere sufficiente a definirlo "tranquillo" e non preoccupante, in quanto mobile e dolente? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Avendo gli esami del sangue nella norma é possibile che sia un linfonodo infiammatorio, non si preoccupi ed eventualmente può fare un ecografia di controllo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi anche se gli esami li ho fatti due settimane fa e il linfonodo l'ho scoperto due giorni fa posso stare tranquilla vero?