Regolari i surreni con piccolo linfonodo adiacente a sinistra

Buongiorno, sono monorene chirurgico dal 2002 per atrofia, mai avuto problemi, sto facendo una serie di esami per disturbi intestinali, ho fatto una tac con mdc con il seguente esito:

il fegato e la milza conservano medie dimensioni; non si evidenziano alterazioni sostitutive focali o enhancement patologici. pervio l''asso portale.
conservaata la regione celiaco - pancreatica. Aorta di medio calibro.
Normale il rene di destra con regolare rappresentazione delle cavità esecretrcici e dell''uretere. E'' presente esito di nefrectomina sinistra con loggia renale abitata da anse intestinali e clips chirurgiche.
Regolari i surreni con piccolo linfonodo adiacente a sinistra.
Non adenopatie addomino pelviche ne ascite.
non si evidenziano masse pelviche; vescica con pareti regolari. Clips chirurgiche in sede pelvica a sinistra.
Modesta accentuazione volumetrica della prostata con calcificazioni centrali ma conservazione della profilo capsulare. Vescica con pareti modestamente ispessite a carattere diffuso e impronta prostatica sul basso fondo.
Congeste le vescicole seminali, maggiormente a sinistra. Conservato il muscolo elevatore dell''ano.
Sostanzialmente conservate le anse intestinali, per quanto valutabili, con coprostasi della cornice colica.
Conservata la componente schletrica.

Ora mi ha messo in allarme il termine linfonodo, quale significato dovrei attribuirgli, e cosa fare£ grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
questo riscontro ci pare molto poco specifico, tant'è che lo stesso radiologo referta poco oltre "non adenopatie addomino pelviche ne ascite". Necessario è ovviamente il confronto con simili indagini eseguite negli anni scorsi. Per di più, il suo rene non è stato asportato per motivi tumorali, pertanto tutti i possibili dubbi di carattere oncologico sono esclusi in partenza. Non ci pare dunque ci ia da preoccuparsi, si confonti comunque con il suo medico curante ed eventualmente con i Colleghi che l'hanno operata anni fa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it