Dolore al fianco destro

Gentili dottori,
ho avuto ad agosto 2012 una settimana in cui andavo in bagno e facevo praticamente solo acqua,invece delle feci.Ho preso enterolactis ed è passato dopo un pò.il 14 febbraio ho avuto un solo epidsodio, con forti crampi, ma nello stessogiorno è arrivato il ciclo e non gli ho dato peso.Nel frattempo mi è venuto proprio sul fianco destro il c.d. sfogo di sant'Antonio.Da li è iniziato il dolore al fianco,in basso, dietro, quasi all'altezza dell'anca.Il 10 marzo, tre giorni prima del ciclo, è ricominciato lo stesso episodio di "acqua" al posto dell feci,e i dolori al fianco che si alternavano sotto le costole, sempre a destra, all'altezza del fegato.Ho inizato a prendere enterolactis plus (e ancora non l'ho smesso).I disturbi sono continuati per un paio di settimane.Ho fatto l'esame delle urine, tutto nella norma,emocromo nella nomra, calprotectina con vaolri bassissimi (sotto a sei), ecografia completa all'addome, solo la milza un pò ingrossata, per il resto tutto nella nroma. L'unico valore che è venuto alterato è nell'elettroforesi proteica, l'alfa 1 è di 5.50 (valori di rif. tra 2.90 e 4.90) e 0.44g/dl (valori normali 0.15 - 0.40). Premetto che questi esami sono stati fatti su un campione della mattina dopo una notte di attacchi di diarrea e crampi. Valori della celiachia, nella norma. No sangue nelle feci. Il gastroenterologo dice che dovrebbe essere solo colon irritabile. Io sono preoccuapata, perchè continuo a sentire, ognoi tanto latente, il dolore al fianco, e a tratti accuso crampi. Ho tra l'altro asppena scoperto di essere incinta. Ci sono altri esami che dovrei fare? Il valore alterato mi deve preoccupare? E sono in gradi di portare avanti la gravidanza?? GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con l'ipotesi colon irritabile, che non le impedirà di portare a termine la sua gravidanza.

Cordiali Saluti ed auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta!
Incrocio le dita per la gravidanza, ho delle perdite marroncine... speriamo bene!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Ancora auguri