Un fratello affetto

Buonasera, in seguito a dei disturbi intestinali vari, ed avendo un fratello affetto da celiachia, ho cominciato l'iter diagnostico. l'esame genetico ha dato questo risultato:
DQ2: NEGATIVO DQ8: POSITIVO
la biopsia duodenale ha dato il seguente esito:
frammenti di mucosa duodenale male orientati, con apparente normale morfologia dei villi. non incremento dei linfociti intraepiteliali.
volevo sapere il vostro parere al riguardo.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è affetto da celiachia e può avere una debole predisposizione genetica. Ha effettuato la ricerca degli anticorpo specifici ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)