Dolore al fegato mangiando pasta

Buongiorno, vorrei esporvi il mio problema: Da 2 giorni, mi capita di avvertire durante i pasti, un dolore di bassa intensità nella parte del fegato, soltanto quando mangio la pasta, soltanto in quell'occasione, mangiando altro invece, il dolore è assente. Io mangio la pasta sia a pranzo che a cena tutti i giorni da sempre, e non mi ha mai dato alcun problema. Che cosa potrebbe essere? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo,
sarebbe comunque utile eseguire i tests per la Celiachia,
e farsi visitare dal suo medico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non credo proprio sia il fegato ma potrebbe essere una distensione del colon da meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le risposte. Oggi ho notato che il problema è diminuito, quasi scomparso, che cosa posso fare per eliminare il meteorismo? Mangiare la pasta tutti i giorni come faccio io è conveniente?