Una dottoressa specialista del fegato la quale mi aveva fatto fare moltissimi esami del sangue

Salve,

ho 27 anni, ho fatto gli esami del sangue e ho dei valori fuori norma come ho da tempo, in quanto quando avevo circa 13 anni ho avuto un intossicazione alimentare che mi aveva fatto salire i valori delle transaminasi alle stelle e non sono mai rientrati nella norma.

negli ultimi che ho fatto i valori fuori norma sono i seguenti:

ASPARATO AMINOTRANSFERASI 49
ALANINA AMINOTRANSFERASI 94
GAMMA GT 74

sono valori troppo alti?

premetto che ero stato a Torino presso una dottoressa specialista del fegato la quale mi aveva fatto fare moltissimi esami del sangue specifici ma fatti questi esami anche lei non era riuscita a capirne il motivo.

grazie come sempre per il vostro tempo,

buona serata.

G.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I valori sono fuori range. Ovviamente avrà fatto anche un'ecografia: con quale risultato ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Il fegato dall'ecografie che ho fatto negli anni, nonostante questi valori fuori range che mi trascino dietro da anni, non mostrava niente di anomalo.

E' normale che io mi porti dietro dei valori fuori norma da anni e non ci sia un motivo apparente secondo i medici che ho visto e che sia questa intossicazione alimentare avuta anni fa' che si porta dietro ancora oggi questa alterazione dei valori?

(Se puo' servire inoltre sono astemio dunque non faccio uso di alcolici mai)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che possa essere responsabile l'intossicazione alimentare anche se non sempre ė possibile comprendere la causa di certe valori alterati.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Non devo comunque allarmarmi o sono valori che destano preoccupazione?

Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, e questi valori che mi porto dietro da anni non mi fanno stare tranquillo.

Grazie per la sua disponibilita'

Buona serata

G.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fatto che siano costanti da anni non deve destare preoccupazione...