Fegato steatosico

buongiorno, ormai sono piu' di 20 anni che assumo farmaci antipedressivi
per curare stati ansiosi e da alcuni giorni accusavo gonfiore addominale e dolore nella parte superiore sinistra dello stomaco e ai reni accompagnato anche da tensione muscolare. attualmente sto assumendo zoloft 100 e dapakin 300.
ho effettuato gli esami del sangue risultati tutti nella norma e un eco addominale, di cui riporto i risultati

fegato marcatamente steatosico,nei limit iper dimensioni ed ecostruttura omogenea, con due formazioni nodulari ipoecogene di circa 2 e 15 mm nel vii
e v segmento epatico, compatibili in prima ipotesi con aree di risparmio steatosico.
colecisti normodistesa, alitiasica.
mal valutabile il pancreas per meteorismo interposto.
non alterazioni a carico della milza.reni in sede,regolari per dimensioni, morfologia ed ecostruttura.
sono molto preoccupato per questa diagnosi.
ho iniziato subito una dieta e oggi ho l'appuntamento con il mio psichiatra per valutare se continuare o no la cura farmacologica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La steatosi è un aumento del grasso di deposito accumulato nel fegato.
Il curante da lei scelto saprà gestire il problema.

Si tranquillizzi pure.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti