Milza e fegato

Egr. Dott.ri,
dopo ecografica addome è stato riscontrato:
fegato normale per morfologia ingrandito ad ecostruttura steatosica su tutto l'ambito, milza di dimensioni aumentate con d. 13,5 cm ad ecostruttura uniforme.
Volevo capire a chi rivolgermi per questi problemi soprattutto a quello legato alla milza in quanto il problema di steatosi era già di mia conoscenza anche se peggiorato.
Potete consigliarmi ulteriori esami?
Grazie mille dell'aiuto.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un fegato steatosico per cui lo specialista di riferimento è il gastroenterologo/ epatologo. Le dimensioni della milza non destano preoccupazioni.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Cosentino,
l'ingrossamento della milza può creare stanchezza? E' da circa un mese che ho grossi problemi di affaticamento fisico e mentale, sono forse più probabili altre cause?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che i suoi disturbi non siano affatto legati alla milza. Bisognerebbe valutare, con il suo medico, altre possibilità .

Cordialmemte

[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Cosentino,
mi consiglia di effettuare una visita presso grastroenterologo?
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In una prima fase puô essere utile rivolgersi al suo medico per degli accertamenti di base.

Cordialmente.