Dieta per fegato

PREMESSA: quando il mio medico ha visto i risultati degli esami ha notato con piacere che non faccio uso di droghe o di alcoolici, ma è sbiancato vedendo i risultati sul fegato, che a sua detta, è messo male, infatti i valori sono altissimi, ho la testa che gira a 1000 e nei momenti peggiori mi gira tutto pure da seduto, causa ancora non chiara perchè dovrò fare presto molti altri esami.

Mi ha detto di fare immediatamente la dieta in bianco per i prossimi mesi, io ero convinto di trovare su google risultati ma trovo solo per dimagrire, io invece sono in pieno peso forma, e risultati al riguardo del fegato non ne trovo, (perchè non ho chiesto al mio medico? semplice, sono smemorato di natura ed oggi era l'ultimo giorno prima delle ferie), questa è la mia attuale alimentazione

COLAZIONE: spremuta arance + strudel oppure latte + pan di stelle (tanti)

PRANZO/CENA, mangio uguale, ovvero, pasta + hamburger (non mcdonald, quello solo carne che vendono al supermercato) verdura 3/4 volte a settimana, pesce 2 volte a settimana + gelato (sempre, anche d'inverno) + formaggi, li metto sempre e ovunque di qualunque forma e gusto, sono golosissimo di formaggi.

ok, ora come faccio? non ditemi tisana e 2 fettine biscottate a colazione perchè io mangio tanto e se mangio poco sbatto per terra, quindi deve essere una dieta sostanziosa ma giusta, grazie in anticipo per eventuali risposte!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> quando il mio medico ha visto i risultati degli esami ha notato con piacere che non faccio uso di droghe o di alcoolici, ma è sbiancato vedendo i risultati sul fegato <<

Dovrebbe darci qualche dato in più sul risultato degli esami.

Ad ogni modo bisogna fare pasti piccoli e leggeri elimando gli alcolici, caffè e riducendo i grassi. Evitare i fritti , salse piccanti e cibi con cottura prolungata. In pratica una dieta varia ed equilibrata nei vari nutrienti, ricca di proteine e vitamine del gruppo B e K. Attenzione ai formaggi: solo quelli magri.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)