enzima ALT 51

salve dottore, ho 32 anni, in passato bevevo molto alcol... 2 anni fa ho fatto esami di sangue, enzimi epatici, markers virus B,C.. tutto nella norma.. ma l'ecografia del fegato dice fegato leggermente ingrossato e basta non steatosi..nei ultimi 2 anni bevevo meno, una volta al mese, e l'ultima bevuta un mese fa.. oggi ho fatto esami di sangue.. colesterolo 217,gama GT 21, HDL 68, LDL 137, TGO 35, TGP 51, trigliceride 60... devo dire che ultimamente ho zero appetito, addome gonfio, dolore e bruciore nella parte destra del'addome...TGP 51 alterato, deve essere sotto 40... cosa devo fare??? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba farsi visitare da un gastroenterologo ed indagare sul perchè del meteorismo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
grazie 1000 dottore! e per il fegato ?? il valore 51?? sono preoccupato molto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere legato ad una epatosteatosi (fegato grasso).

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
come posso sapero ?? grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
fegato grasso e' una malattia?? la cura dottore ?? grazie
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve ridurre i grassi nella dieta ed effetture una ecografia addominale.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore. ho fatto stamattina l'ecografia.. fegato normale NON steatosi.. solo un pochino piu' grande di volume normale cioe' 7,8 cm / 13,5 cm ... non so cosa fare?? ho dei dolori forti la parte destra come bruciore .. da 3 giorni non mangio.. non ho l'appetito.. grazie ancora
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Atteso che non ha nulla di grave,
è utile che si faccia visitare da un gastroenterologo.

Cordialmente