Ecografia epatobiliare

Buona sera, ho eseguito l'altro giorno un'eco epatobiliare. E' risultato che sono predisposta ai calcoli biliari, ho un'inizio , è stata chiamata sabbia biliare. Vorrei sapere gentilmente quali sono i cibi consentiti e quelli da evitare. Grazie in anticipo. Abitualmente prendo Eutirox 75 mg tt le mattine, soffro di ipotiroidismo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In generale i cibi da evitare sono ii fritti,i grassi le spezie,gli alcolici,i salumi e in qualche caso uova e latticini. Importante la frutta e le verdure e idratazione abbondante .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della risposta.

Si conosce la motivazione di questa calcolosi? E' ereditario? E' predisposizione genetica?

Vanno bene tutti i tipi di acqua da bene ? Dove vivo io spesso si compra acqua in bottiglia , qlla del rubinetto nn è gran chè. .

Grazie in anticipo della risposta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le cause della calcolosi sono molteplici anche su base infiammatoria.meglio acqua con pochi residui calcarei.