Esame da eseguire

buongiorno, domani deve eseguire l'ecografia delle anse intestinali. Ho contattato l'ospedale per avere informazioni a riguardo, ma non sono riuscita a parlare con nessuno. Mi potrebbe dire come posso prepararmi efficacemente per l'esame?

Mi hanno detto che si esegue a digiuno e dopo aver bevuto molta acqua, ma ci sono altri accorgimenti da seguire? o vere e proprie azioni da fare?

E nello specifico, cosa dovrebbe rilevare questo esame? Lo chiedo perchè è l'ennesimo che eseguo per cercare di capire da cosa derivino le mie crisi intestinali, dopo colonscopie e gastroscopie, che non hanno portato a risultati conclusivi.

ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se ha già eseguito una colonscopia l'ecografia delle anse intestinali difficilmente dirà qualche cosa di piu. Circa la preparazione deve attenersi a quanto prescritto al momento della prenotazione dell'esame in quanto ogni centro ha i suoi protocolli.

Dr. Roberto Rossi