Dolori addominali e parte destra

Buongiorno,avrei una domanda,e cioe´da circa una settimana ho fitte tremende alla parte destra,suppongo fegato,con annessi dolori addominali,tant´e´che mi sono recato dal medico,la quale mi ha fatto una Ecografia,dicendomi che il Fegato e´ingrassato.Per esempio dall´ultimo esame del sangue i GPT Gamma -GT erano alterati,e mi e´stato detto di non bere neanche una birra,ma i dolori fino a qualche tempo fa erano diciamo cosi´a intermittenza,invece ora sono continui,e onestamente non so che fare.Da cosa potrebbero dipendere questi dolori?Aggiungo che non ho ne febbre ne vomito e ne nausea,solo dolori.So che senza una visita diretta e´impossibile,ma spero mi diate qualche risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo improbabile si tratti del fegato. Potrebbe essere la distensione dell.'angolo destro del colon (da meteorismo). Com'è il suo intestino ?

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti potrebbero dipendere dall'aumento di volume del fegato,oppure ad un problema colico. È molto importante attenersi ad una dieta ferrea in bianco e cercare di perdere peso. Abolire alcolici,grassi,fritti e fumo se presente. Se i disturbi non regrediranno indispensabile una visita chirurgica o gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Gentili Medici grazie delle risposte.Sono stato ieri in Ospedale,mi ha visitato una D.ssa,chiedendomi se avevo dei calcoli biliari.Le ho risposto che ho fatto una Ecografia la settimana scorsa dal mio medico,e mi ha detto solo che il fegato e´un po grasso.Dopo la visita che peraltro mi ha fatto molto male,perche´mi tastava molto forte,mi dice che forse si tratta di cicatrici cresciute dentro,(dato che proprio in quel punto ho subito una Operazione)mi ha chiesto se avevo vomito, diarrea, nausea,e se vado regolare in bagno.Le ho risposto che di tutti questi sintomi non ne ho neanche uno.Dopo mi ha detto di rivolgermi ad un chirurgo.Domani andro´dal mio medico per vedere che mi dice.Volevo infine chiedervi Gentili Medici,ma dall´Ecografia non si dovrebbero avere chiarimenti?
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili Medici,dopo un esame del sangue sono usciti i seguenti valori un po alterati:
Colesterolo 206 mg/dl
TrIgliceridi 231 mg/dl
GPT 64.7 U/l
y-GT 86 U/l

Tutti gli altri valori,sono in regola.
Il Medico mi ha detto di non bere,e di non mangiare alimenti grassi.
Vorrei sapere da voi gentili,se questi valori sono preoccupanti.
Grazie in anticipo.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non preoccupanti ma deve seguire i consigli del suo medico ...

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Dr. Cosentino buongiorno,ho scritto ieri su queste righe,purtroppo non avendo risposta.
Il Medico di famiglia dopo una Ecografia,mi ha consigliato di fare il Test per L´Epatite.Ieri ho ricevuto il risultato,il Medico ha detto se in passato avevo fatto il vaccino contro L´Epatite,gli ho risposto di no,e mi ha detto che dal risultato risulta che ho avuto in passato una Epatite B,e che per adesso e´tutto a posto,nel senso che e´guarita da sola.Sinceramente non ci capisco niente che cosa voleva intendere,qui ci sono i risultati del Test,e vorrei per favore gentile Dr. Cosentino,se mi aiutasse a capirci un po´di piu´se posso star tranquillo oppure no.

Epatite Bc IgM-Ak negativo
Epatite Be-Antigene negativo
Epatite Be-Ak negativo
Epatite Bs-Antigene negativo
Epatite Bs-Ak 120 U/l
Epatite C-Ak negativo

Vorrei sapere,che significa questo Epatite Bs-Ak 120 U/l?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita´.
Cordiali Saluti.