Esami sangue / ecografia

Buon pomeriggio Vi chiedo un consulto per un mio amico.Età,52 anni.Altezza 1,70 Peso 75 kg. Dopo aver fatto gli esami del sangue risultavano i seguenti valori (elenco solo quelli fuori campo) : Glucosio 126, Gamma-gt 114, Colesterolo 388 Trigliceridi 758.Quindi il medico curante eseguiva una ecografia in cui si evidenziava: Ecostruttura irregolare per la presenza di area iperecogena con cono d'ombra posteriore da riferire a calcificazione parenchimale nel quarto segmento 1,20 cm;iperecogenicità parenchimale come per steatosi diffuse di stato lieve. Considerate che fuma 30 sigarette al giorno e beve in maniera non esagerata : 1 lt ( birra o vino ) al giorno. Volevo sapere se bisogna eseguire altri esami e come fare per far rientrare i valori sopraelencati.Se ci sono sport indicati,dieta con cibi da preferire e quali eliminare...cosa ridurre o eliminare del tutto.. grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41