Virus epatite b (hbv) anti hbsag : 213 ui/ml

dalle analisi del sangue e urine di mio figlio, di 22 anni, sono emersi quasi tutti valori nella norma sia per l'EMOCROMO che per la formula leococitaria. ANCHE UREA- CREATININA - ACIDO URICO- AST GOT - ALT GPT sono nella norma. Infine sono NEGATIVI:
ANTIGENE HBsAG
ANTIGENE HBeAg.
Però L'esame VIRUS EPATITE B (HBV) ANTI HBsAg evidenzia un quantitativo di 213 UI/ml (valori di riferimento <0,05 negativo).
Mia moglie si ricorda che fu vaccinato per l'epatite B.
Che significato dare a tali analisi? Dobbiamo preoccuparci? Questi test valgono anche per l'epatite C? Consiglia di approfondire le indagini?

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La presenza di anticorpi anti-HBsAg è tipica dei soggetti vaccinati.
Il virus C è un'altro virus rispetto al B.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie anche per la rapidità, in piene ferie estive e di sabato.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego.