Su mio marito, che sta effettuando una cura per l'epatite c, genoma 1a, cura triplice

Buonasera, vorrei porvi una domanda su mio marito, che sta effettuando una cura per l'epatite C, genoma 1a, cura triplice (interferone, ribavirina, boceprevir).
E' controindicata un'integrazione di vitamina D3 (di cui è risultato carente) durante questa cura? (è alla seconda settimana). E' possibile assumere anche potassio, magnesio e vitamine del gruppo B per contrastare la spossatezza dovuta alla cura?
Non riusciamo a contattare i medici dell'ospedale che lo ha in cura e ho pensato di porre la domanda a Voi.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima può assumere gli integratori nominati.
Tuttavia anche tali integratori devono essere assunti sotto controllo medico!!!
Non è detto che la spossatezza sia dovuta a carenza elettrolitica o vitaminica!!!!
Se si eccede può essere pericoloso (sopratutto il potassio)!
Evitate il "fai da te"!!!!!!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dott. Bacosi,
La ringrazio per la Sua risposta, e i suoi preziosi consigli.
Buona giornata,
Maddalena
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!