Epatite c

Ho 51 anni sempre fatto attività sportiva, anche agonistica, il 20 gennaio scorso nel corso di esami di routine mi sono stati rilevati dei valori delle ALT e AST rispettivamente di 1800 e 1600 , e positività all'anti HCV. Possibile contagio metà ottobre 2013 per piccolo intervento in precedenza non ho mai avuto problemi. Il 29 gennaio è emerso : HCVRNA QL. Positivo ; QT. – 15 ul/ml; genotipo non rilevabile per bassa carica virale.
3/2 Alt e Ast rispettivamente 19 e 28;
Il 17/02 Alt e Ast rispettivamente 18 e 21 Gamma 61;
24/02 Alt e Ast rispettivamente 125 e 162 e gamma 52;
03/03/ Alt e Ast : 19 e 28 gamma 47;
17/03/ alt e ast: 12 e 17 gamma 31; .
Il 20 marzo HCVRNA QL. negativo; QT. non rilevabile ; alt e ast rispettivamente 10 e 17 . Fino ad oggi Alt e Ast 10 e 18 e tutti gli altri valori in ordine . E’ una possibile guarigione spontanea ? Quando posso ricominciare a fare attività sportiva corsa/bici? Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La guarigione spontanea è possibile.
Quanto all'idoneità per attività sportiva non agonistica
essa dipende da valutazioni cliniche complessive del suo epatologo
che non sono effettuabili online.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it