Epatite A e B - un risultato analisi dubbio. Che fare?

Buongiorno,
ho fatto gli esami per verificare la validità dei vaccini per l'epatite cui mi sono sottoposta parecchi anni fa.
Il risultato è:
AC ANTI-HAV IgTot Dubbio (2) negativo. Esame ripetuto
Legenda:
1 Negativo
2 Positività dubbia (si consiglia di ripetere l'esame)
3 Bassa positività
4 Moderata positività
5 Elevata positività

Ho fatto anche:
Anti Antigene-S (HBV): 15.66 Protezione post Vaccini sup. 10 (Positivo)
e
Anticorpi ANTI-HCV: Negativo (1)

Posso considerarmi ancora "coperta" dai vaccini?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per l'epatite B certamente.
Per la A ripeta l'esame.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
mi potrebbe cortesemente spiegare come mai l'esame risulta dubbio e va ripetuto? Cosa può essere successo che lo fa risultare dubbio? Può esserci un "problema" del centro dove l'ho eseguito (e quindi meglio cambiare laboratorio)? E' forse dovuto al fatto che anni fa feci il vaccino e quindi il dubbio riguarda la copertura all'Epatite A (che quindi non ho mai avuto)?
Grazie ancora e un cordiale saluto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile rispondere a quello che "tecnicamente" è successo.

Confermo che il dubbio riguarda la sola epatite A (meno pericolosa della B e della C).
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ho fatto il richiamo per la A stamane.

Il mio partner (54 anni) ha ritirato gli esami e risulta:
Antigene di superficie: Positivo
Anticorpi di superficie: ˂10
Anticorpi anticore: Presenti
Transaminasi e tutti gli altri parametri nella norma.

Cosa significa? Siamo preoccupati
grazie, cordialmente

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il quadro dovrebbe essere compatibile con una immunità da infezione risolta.

Ne parli con il suo medico.