Celiachia e intossicazione

Gentili Dottori,
Sono una paziente celiaca ed intollerante al lattosio. Accuso da qualche giorno disturbi intestinali, scariche diarroiche ( massimo2 al giorno) , dolore all'alvo.
Una settimana fa sono stata in una località marina, nelle cui acque si versa una sorgente d'acqua. Un signore ci parlava di acqua potabile, io l'ho assaggiata . Cioè presa tra le mani e fatto piccolo sorsi per sentire il sapore dolce nonostante fosse acqua di mare. A causa di dolori mi sono rivolta ad un pronto soccorso che mi ha fatto esami di controllo e idratata. Bello specifico mi hanno controllato la VES , alt, latticoidrogenasi, gamma Gt, birilubina, amilasi , proteina c reattiva emocromo , pt ratio. Tutto nella norma. Mi hanno consigliato assunzione di fermenti lattici . È possibile che siano stati quei piccoli sorsi a provocarmi questo. È consigliabile eh io ripeta gli esami?. Le scariche si sono ridotte ad una, ma le feci non sono ancora formate dopo una settimana.
La diarrea per un celiaco è un nemico , a me ad esempio fa parecchia paura.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente si tratta di una enterite ,la dieta in bianco e i fermenti lattici unitamente ad una corretta idratazione risolveranno il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Lei ritiene quindi improbabile, visti i valori perfetti nonchè anche dei globuli bianchi, che ci sia la presenza di un virus o addirittura epatite per l'acqua infetta?
Spero non stia sopraggiungendo una componente psicologica.
La ringrazio ad ogni modo per la sua risposta.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Improbabile una epatite in base alla normalità degli esami.
[#4]
dopo
Utente
Può l'epatite manifestarsi in una settimana. Ho ingerito l'acqua una settimana fa. Dopo 3!giorni è comparsa diarrea. Tra giorni fa ho fatto le analisi. Non è necessario un periodo di incubazione? Oppure dalle analisi si sarebbe già visto?
Grazie. Sono in ansia.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per l'epatite A il periodo di incubazione è da pochi giorni a qualche settimana. In media il periodo di incubazione è circa tre settimane.
[#6]
dopo
Utente
Quindi dai valori si sarebbe già visto ?
Compresi i valori dei globuli
Bianchi nella norma? Ancora può essere attribuibile allora?