Uso gastropretettori

Egr. Dr. il fisiatra dopo attenta visita (importanti rigidità dorso lombari, con pregresso episodio di lombalgia curato con 5 iniezioni di voltaren e muscoril) mi ha detto che devo assumere per 7 giorni tauxib 60 e a sera 2 mg di lyseen, siccome che soffro di gastrite seppur lieve e dispesia (digestione lentissima) le volevo chiedere se era il caso di riprendere il limpidex da 15 o 30 mg. al mattino.

Ed un suo parere sul tauxib circa gli effetti collaterali così come il lyseen che non ho mai assunto ma è anch'egli un antinfiammatorio? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il periodo di cura pur breve ,consiglia una gastroprotezione. I farmaci indicati sono antiinfiammatori e miorilassanti il cui assorbimento potrebbe avere come effetto indesiderato una infiammazione delle vie intestinali alte.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta. Stamane ho preso il limpidex 15 mg. per poi in giornata assumere il tauxib 60. Stamane avverto come una fitta al lato sinistro della pancia altezza bacino tra il bacino e l'ombelico cosa potrebbe essere il colon? come fare a togliere questa fitta? Grazie e mi scusi
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile da stabilire senza una visita la causa del disturbo,pertanto non è possibile consigliare un rimedio.