Odore strano dal naso

Salve, ho 23 anni e vi racconto uno strano fatto accuduto qualche giorno fa.
Mentre ero rilassato in salotto ho avvertito un odore di bruciato (tipo quello delle aspirali antizanzare o zampironi).
Il tutto è durato circa 2/3 SECONDI, molto poco. Nella stanza l'ho avvertito solo io questo odore, e in casa e fuori non c'era nessun tipo di odore strano.
Vi spiego le mie sensazioni: non è stato come sentire l'odore da lontano, ma bensì è stato come se avessi la scia di fumo sotto il naso, come se "bruciasse", ma non proprio, il naso.
Vi faccio un esempio, se in una stanza c'è uno zampirone acceso si sente l'odore, però se andate ad annusarlo da vicino sentite l'odore più intenso e brucia un pò il naso. Ecco questa è una sensazione simile che ho avuto.
Per "bruciore" non intendo bruciore nel vero senso della parola, ma intendo un odore che avvolge il naso.
Devo dire che dopo ho avuto la gola leggermente amara, e questo amaro in gola ogni tanto mi dura tutt'ora, ultima volta ieri sera (mi è successo verso le 23.00 del 15/09/2014, ora che scrivo sono le 12.30 del 18/09/2014).
Ripeto che tutto questo è durato pochi secondi e che ad ora non mi è più successo, e non credo di averlo mai avuto prima, solo il sapore amaro mi è durando.
Devo dire che questo odore amaro nella giornata di ieri e ieril'altro mi è sembrato di avvertirlo anche in bocca a momenti e leggermente nel naso.
A primo impatto ho pensato ad un cosa neurologica, poi però ho anche pensato che potesse dipendere da altri fattori, tipo reflusso. Magari un sapore amaro mi è salito dalla gola, mi è andato al naso e ho avuto questa sensazione di odore forte che mi ricorda lo zampirone. Magari spiegherebbe anche la gola un pò amara.
Voi cosa ne pensate? Dalla mia descrizione da cosa può dipendere questo fatto?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il racconto appare troppo vago e l'episodio troppo breve per fare una ipotesi sensata!
Se dovesse ricapitare si faccia visitare, al più presto, dal suo medico!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Devo precisare che da quel mini episodio ogni tanto, nell'arco della giornata, ho un sapore strano in gola.
E come gia scritto, nella giornata di ieri e ieri l'altro, questo "odore" l'ho sentito in bocca, però sottoforma di sapore. Non so nemmeno io come spiegarlo perbene.
Per questo pensavo che fosse un problema della zona stomaco/intestino/gola/bocca/naso.
Preciso che in questo periodo, gia da qualche giono, ho un leggero mal di gola.

Comunque, anche se nel mio caso si è trattato di un breve episodio, è possibile che questi disturbi abbiano a che vedere con quanto ho detto io?

Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi sembra in relazione con il reflusso.