contagio epatite c

Salve,
a casa di amici ho preso in mano una forbicetta per rimuovere un piccolo oggetto, durante l'operazione mi sono punto al dito, dove ho fatto fuoriuscire subito una goccia di sangue.
Ho controllato dopo le forbici e sinceramente non vi erano tracce di sangue ne pregresso e ne quello causato dal mio incidente.
Ovviamente non so quanto tempo prima era stata utilizzata la forbice, e nè chi la usata se si è tagliato e tantomeno se era portatore di HCV,
comunque nel caso pessimo visto che l'unica certezza e che non erano visibili tracce di sangue cosa ho rischiato ?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente il rischio di trasmissione dell'epatite non può essere escluso a priori. Il consiglio è di chiedere se qualcuno fra i presenti sia affetto epatite c.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)