Chiarimenti

Gentilissimi medici,

in seguito a ripetuti episodi di disfagia ho condotto una cura con esopral ed ho seguito una ottima dieta, ora stò molto meglio ed il mio reflusso è finalmente regredito totalmente.
In questi giorni ho ‘’palpato’’ in area dell’ ipocondrio destro una massa più dura,
mi sono recato un po’ impaurito dal mio medico ma lui, dopo palpazione, non ha trovato niente, eppure tale massa è presente, non è dolente.
Il mio intestino funziona bene, non ho dolori addominali se non qualche fastidio, non ho stipsi ne diarrea, ne feci scure.
Tutto nella dorma insomma.
Eppure però, questa massa è tangibile, è disposta verticalmente, leggermente obliqua, la avverto come un cordone/salsicciotto, posizionata quasi sotto la costola destra. Ripeto non dolente.
Ho eseguito già 7 mesi fa una ecografia addome completo (tutto ok) per un controllo dovuto ad i miei precedenti episodi di reflusso acido.
E’ forse possibile che io riesca a toccare il colon cieco od ascendente? Sono piuttosto magro in vita.
E’ forse il caso di ripetere l’ecografia?
Sono un pò preoccupato, e volevo un'opinione.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In effetti se la massa è palpabile ne andrebbe definita la natura, magari con un' ecografia mirata alla parete addominale o altro. Certo puo' anche essere una sensazione soggettiva sua e non corrispondere a patologia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it