Appendice infiammata

Salve dottori.

Da diversi mesi ho un forte dolore in tutta la zona addominale destra. Ho fatto tutti gli esami possibili: esami del sangue, ecografia addome, TAC con contrasto ed infine la colonscopia. Tutti gli esami sono risultati negativi.

Il mio medico curante sin dall'inizio mi aveva diagnosticato problemi all'appendice. Poi sono stato visitato da un primo gastroenterologo il quale ha previsto problemi al colon ma effettuando diverse cure non ho risolto i miei problemi e disse che l'unica soluzione sarebbe stata la colonscopia.

Un secondo gastroenterologo visitandomi mi disse che avevo un'infiammazione appendicolare e mi disse che con nessun esame avrei potuto scoprirla. Mi diede una cura di antibiotici ma disse che dovevo assolutamente effettuare la colonscopia.

All'inizio con la cura di antibiotici sembrava andasse meglio ma poi il dolore si è riacutizzato e allora ho deciso di fare la colonscopia.

Ma attraverso la colonscopia è possibile vedere anche lo stato dell'appendice?

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Assolutamente no. La diagnosi di appendicite è prevalentemente clinica cioè si sospetta con una visita, solo nel caso vi sia un fatto acuto si alterano gli esami del sangue e in qualche caso su evidenzia con una ecografia o una TC . Ma non è il suo caso .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Vorrà dire che andrò a fare una visita da un altro chirurgo.