Colite e gonfiore

Buon giorno,
è da circa un anno che la mia regolarità intestinale è caratterizzata da evacuazioni frequenti, 2-3 volte al giorno, di feci poco formate, senso di gonfiore e flatulenza. Ho eseguito un test di intolleranza al lattosio al quale sono risultata positiva e le analisi per il morbo celiaco, risultate invece negative. Ho provveduto quindi a una dieta che eliminasse totalmente cibi contenenti lattosio, ma purtroppo il mio intestino non è cambiato. Ho assunto una miriade di fermenti lattici, probiotici di ogni genere. Sotto consulto specialistico ho assunto Normix e un antispasmodico, supponendo si trattasse di alterazione della motilità intestinale ma le cose non sono migliorate. Negli ultimi due mesi ho ripetuto varie volte l'esame colturale delle feci, dal quale sono emersi risultati diversi tra cui numerose colonie di Candida albicans, curata con Sporanox e ultimamente negli ultimi referti continua ad essere presente solo tappeto di colonie di Klesbiella spp. Non potendo rivolgermi al mio gastroenterologo che è in ferie, volevo ricevere un vostro parere a riguardo. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente lei soffre di una IBS . Pertanto la intolleranza al lattosio e la conseguente eliminazione dei derivati del latte è ininfluente . La cura della sindrome del colon irritabile è complessa enon può essere discussa on line.

Dr. Roberto Rossi