Sono andata dal medico del mio compagno perchè ero fuori dalla mia residenza che mi ha dato

Salve,vorrei sapere intanto cosa succede se si beve il latte e si prendono i fermenti lattici insieme, poi ho problemi intestinali da quando 3 settimane fa mi è venuta la febbre a 38 e avevo una lieve diarrea (nel senso che le feci erano un pò scomposte ma per il colore e il resto tutto normale) sono andata dal medico del mio compagno perchè ero fuori dalla mia residenza che mi ha dato fermenti lattici infloran,antibiotico ciproxin,bustine di diosmectal e imodium solo se necessario e qualche giorno di dieta a riso,patate ecc... Ho iniziato la mattina stessa a prendere i fermenti lattici solo che avevo bevuto il latte a colazione, e sono iniziate le scariche sei in tutta la prima giornata. Dopo un paio di giorni mi si è infiammato il tendine della spalla e ho dovuto farmi fare una puntura per il dolore al pronto soccorso la mattina e prendere una bustina di oki la sera poi è passato. Le scariche sono continuate per circa una settimana quando ho smesso di prendere tutto, ho ricominciato a mangiare normale e andavo al bagno 3 volte al giorno e prima di andarci avevo dolori addominali e sempre feci di colore giallo scomposte e con muco . Così sono andata dalla mia dottoressa che mi ha detto di non prendere nulla e stare di nuovo a dieta di riso ecc.. dopo 2-3 giorni dovevo partire e andavo in bagno una volta al giorno ma sempre feci gialle scomposte e con muco così sono riandata dalla dottoressa che mi ha dato di nuovo i fermenti lattici e la dieta, ora vado al bagno una volta al giorno la mattina sempre con lievi dolori addominila, ma le feci sono sempre gialle, scomposte e con muco, sono già 3 giorni e 1/2 e devo farlo per altri 3 giorni e 1/2. In ogni caso febbre non ne ho più avuta. cosa potrebbe essere? e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Breve dare ascolto al curante.dieta in bianco e fermenti lattici per due settimane. Abolizione di alcolici,caffè e fumo se presenti. Potrà assumere per qualche giorno qualche antidiarroico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una gastroenterite che è durata più del previsto.
Sarebbe utile effettuare un esame colturale completo delle feci, con ricerca del sangue occulto,
se i disturbi dovessero continuare si faccia visitare da un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio, ho dimenticato di dire che una decina di giorni prima della febbre avevo anche le vertigini infatti la pressione era bassa e sono passate dopo pochi giorni dall'assunzione dei medicinali.Ho comunque eliminato il caffè, alcolici non ne ho mai bevuti e ho smesso di fumare da poco più di un mese. A parte riso patate carote, carne bianca e mele cos'altro posso mangiare?Come antidiarroico posso prendere imodium? e quanto dato che il medico mi ha detto di prenderlo solo se avevo forti dolori?Grazie mille
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che può assumere il farmaco. Una compressa dopo ogni scarica.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene la dieta, utili, a complemento, le indagini consigliate.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazi mille, se vedo che non migliora per fine settimana farò la coltura e la visita dal gastroenterologo. Ancora grazie.
[#7]
dopo
Utente
Salve, sono andata lo stesso a farmi analisi del sangue e coltura delle feci. Ho avuto oggi i risultati delle analisi del sangue, quello delle feci lo avrò giovedì
ho trovato questi valori leggermente sballati:
CHIMICA CLINICA
AZOTEMIA
(Metodo Colorimetrico)
14 mg/dl 17 - 43

Volume globulare medio 79,0 * fl 80,0 - 99,0

MICROCITOSI
LA CURVA SI TROVA SUL MARCATORE INFERIORE O AL DI SOTTO DI QUESTO
INTERPRETAZIONE DELLA CURVA Eritrociti normali e piccoli. Il valore MCV è al di sotto del valore normale, la curva eretrocitaria è chiaramente spostata verso sinistra, circa un terzo di essa si trova al di sotto del marcatore inferiore. La curva è chiaramente diffusa. Sussiste un'elevata anisocitosi (valore RDW alto).

gammaglobuline 19,1 11,1-18,8

il medico c'è domani nel pomeriggio per questo domando prima a voi, premettendo di essere anemica mi devono preoccupare questi valori?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, considerato che è portatrice sana di anemia mediterranea

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/347340-anemia-mediterranea.html
[#9]
dopo
Utente
perfetto grazie davvero. Adesso aspetto il risultato della coltura.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Cordialità
[#11]
dopo
Utente
Risultati ritirati nel pomeriggio, tutto negativo, e direi che la situazione piano piano sta migliorando. Potrebbe trattarsi di colite?
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il problema si protae è possibile pensare d una disbiosi, od anche ad un colon irritabile.

Sarebbe utile che si faccia visitare da un gastroenterologo.