Diarrea da sei giorni e meteorismo

Gentili dottori,
mercoledì scorso, subito dopo essermi svegliato, ho vomitato ed ho avuto diversi attacchi diarroici. Nel pomeriggio la situazione è migliorata e sono uscito da casa senza preoccuparmi. Nei giorni successivi, tuttavia, mi è rimasta la diarrea: non si tratta di uno stimolo continuo (defeco due volte al giorno) ma quando questo accade la consistenza delle feci è molto liquida e sono accompagnate da abbondante aria intestinale. Inoltre subito dopo avverto dei dolori diffusi al ventre. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi semplicemente di una lieve enterite,probabilmente virale. Qualche sintomatico per la diarrea e fermenti lattici dovrebbero in pochi giorni aiutare a risolvere il disturbo.

Dr. Roberto Rossi