Diarrea dopo i pasti

Salve sono una ragazza di 22 anni, da un pò di tempo soffro di diarrea dopo aver finito di mangiare. Ultimamente ho avuto anche dei crampi addominali seguiti da diarrea. Sono andata dal mio medico che continua a dirmi che il problema è la sindrome del colon irritabile, ma più passa il tempo più mi accorgo di avere altri sintomi come: mal di testa, diarrea, crampi e a volte male alle gambe quando le tocco. Ho fatto le analisi del sangue e questi sono i risultati:
colesterolo 223
got/ast 24
gpt/alt 15
anti endomisio assente
anticorpi antigliadina assente
anti-t-transglutaminasi assente
globuli bianchi 4.75
neutrofili 44.3
linfociti 44,8
monociti 8.6
eosinofili 2.1
basofili 0.2
neutrofili 2.10
eosinofili 0.10
basofili 0.01
ig 0
piastrine 125
mpv 12.6
p-lcr 43.2
pct 0.16
globuli rossi 4.79
emoglobina 14.3
ematocrito 42.5
mcv 88.7
mch 29.9
mchc 33.6
rdw-cv 12.8
Cosa potrebbe essere?. Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, senza una visita diretta è difficile dirlo.
La sintomatologia è assai simile a quella dell'intestino irritabile.
Nel dubbio si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la risposta, ho visto che le piastrine sono un pò basse, da cosa può dipendere? Girovagando su internet ho visto che potrebbe essere un problema al midollo. Devo preoccuparmi di questo valore?
Distinti saluti e grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si può dire così su due piedi!
Controlli vecchie analisi e faccia un confronto!