Emorroidi passate a grado 3 dopo gastroenterite

Buonasera,
soffro di emorroidi di classe 2 da 10 anni (ho 36 anni) e in questi giorni dopo aver avuto una gastroenterite virale con varie scariche di diarrea per circa 4 -5 giorni, le emorroidi (ne sento una sola e anche il medico mi aveva confermato essere una) sono passate a classe 3, cioè non rientrano da sole dopo l'evacuazione, ma devo farle rientrare con delle manovre. C'è possibilità che guarito del tutto dalla gastroenterite e dalla diarrea, ritornino ad essere di classe 2, cioè rientrino da sole dopo l'evacuazione?
Qualche anno fa quando mi si erano infiammate e sanguinose avevo preso arvenum perché rimanevano fuori e poi sono tornate dentro, sarà il caso di riprendere arvenum?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'aumento di grado delle emorroidi (da congestione) è realmente avvenuto a seguito delle continue evacuazioni. Tutto dovrebbe rientrare. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente,
Con i limiti di un consulto a distaza, le consiglio di seguire la terapia medica che certo il suo curante le avrà dato.
Ma se dopo una decina di giorni il problema non dovesse rientrare, le consiglio di consultare un chirurgo vascolare, le emorroidi sono vene che drenano il sangue dal retto
Sarà quindi necessario ipotizzare un intervento che possa, vista la sua giovane età, risolvere il problema definitivamente.
Cordiali saluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per le risposte, infatti la mia era solo una richiesta in base alle vostre esperienze di specialisti, che non esula dal consultare personalmente un medico.