Non riesco più a defecare come prima

Gentili dottori, Sono un ragazzo di 25 anni e dopo un forte virus intestinale con diarrea e vomito avuto per una settimana, ho iniziato ad avere difficolta a defecare, premetto che ho saltato al massimo un giorno per volta senza riuscire ad andare al bagno, ma la mia preoccupzione e dovuta al fatto che prima andavo sistematicamente tutti i giorni e quasi sempre due volte mattina e sera.
nel periodo del forte virus intestinale il mio medico visto i forti dolori alla pancia mi ha fatto fare una ecografia al fegato ai reni alla coliciste alle vie biliari alla milza e al colon tutti risultati perfettamente sani ad esclusione della milza che e risultata leggermente aumentata di dimensioni 13,5 con eco struttura omogenea.
Ora mi chiedo e una cosa normale che dopo un problema cosi forte a livello intestinale ho questi problemi o e tutto nella norma?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile e non vedo ragione di preoccuparsene.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua risposta, inoltre grazie al cielo oggi sono andato per ben due volte al bagno, l'unico problema rimasto e che ho delle feci veramente dure e difficili da espellere mi puo consigliare qualche rimedio che mi aiuti ad averle piu morbide.....Per quanto riguarda la milza la misura è nella norma? Glielo chiedo e mi scuso se sono ripetitivo ma siccome chi mi ha fatto l'ecografia al termine della visita mi ha solo detto e tutto ok, e quando poi sono tornato a casa mi sono letto il referto e li sono rimasto di stucco e preoccupato perche mi chiedevo come è possibile che e tutto apposto e poi sul referto mi scrive milza ingrossata ?

Mi scusi ancora :-)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, provi a bere piu' acqua e discuta col suo medico il reperto relativo alla milza.