Problema che non mi si era mai presentato in passato pur soffrendo 2/3 volte l'anno di emorroidi

Buongiorno, vi scrivo per un problema che non mi si era mai presentato in passato pur soffrendo 2/3 volte l'anno di emorroidi.
Due settimane fa incominciò ad aver fastidio, pruriti e qualche dolorino prontamente incominciò con crema anale ultraproct e compresse orali Daflon come ho sempre fatto ma a distanza di due settimane la situazione non è risolta.. Il dolore e passato l'emorroide l'ho fatta rientrare manualmente ma la sento ancora gonfia e dura subito sul bordo dell'ano. Non so più cosa fare sono alla seconda confezione di daflon ma... Nessun cambiamento . Il dolore e svanito ma ogni volta che defeco esce...
Vi ringrazio già per la cortese risposta. Un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La sintomatologia della malattia emorroidaria e quella che riferisce sono legate allo scivolamento verso il basso ed all'esterno del tessuto emorroidario, nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in sede il tessuto emorroidario e risolvere completamente i sintomi. La terapia farmacologica può solo lenire la sintomatologia legata al prolasso, ma non questo. Quello che lei cerca di riposizionare , probabilmente , continuerà ad uscire nonostante la terapia farmacologica.
Una visita colonproctologica è necessaria per una valutazione precisa del suo prolasso, delle complicanze sopraggiunte(trombosi?) e per valutare una soluzione chirurgica del suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Roberto Bassi Chirurgo generale, Colonproctologo, Angiologo 70 2
Gent. utente,

sintomi emorroidari acuti possono insorgere a causa di infiammazione o di trombosi:entrambi comportano dolore anale ed aumento di volume d uno o piùi peduncoli emorroidari che possono a questo punto prolassare.
La terapia medica unita alla regolarizzazione dell'alvo possono far tornare alla situazione di partenza!

Una valutazione specialistica è in ogni caso indispensabile per confermare la diagnosi ed il successivo percorso terapeutico che non necessariamente contempla un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Bassi