Gastroenterite

Salve,
Ieri notte ho avuto 5 episodi di vomito e altrettanti di diarrea. Febbre 37.6/37.7
Ho preso il peridon e fermenti lattici dopo visita medica.
Oggi sto meglio, non ho febbre e non più episodi di diarrea e vomito.
Continuò bere a piccoli sorsi.
Visto che in casa ho moglie e bimbo di 6 mesi vorrei sapere:
- per quanti giorni devo stare lontano ancora da loro?
- posso trasmettere a loro il virus semplicemente parlandoci uno di fronte all'altro?
- quanti giorni resta la possibile trasmissione del virus?

Grazie per le risposte

Saluti
Luca
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente bisogna prestare attenzione in quanto la gastroenterite virale infatti è molto contagiosa, soprattutto quando si sta a stretto contatto con la persona infetta,. Quindi attenzione nel condividere gli alimenti, le bevande o le stoviglie. Inoltre, lavarsi sempre e bene le mani.

L'incubazione dura solitamente da 1 a 3 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi se tengo in braccio il bambino non viene infettato?
Per quanti giorni ho il virus ancora dopo che è sparita diarrea febbre e vomito?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da tre a sette giorni circa ...

Saluti