Influenza intestinale

Buongiorno, espongo ora la mia situazione.
Dunque, mercoledì scorso, il 3/04, verso sera ho iniziato ad accusare lievi dolori addominali. Giovedì mattina, invece, sono iniziate una serie di scariche diarroiche che poi hanno continuato il pomeriggio e la sera, con feci scure, ma non completamente acquose.
Ieri, invece, le scariche diarroiche sono continuate e le feci sono diventate piú chiare e molto acquose. Ieri le evacuazioni sono state tre, mentre oggi le scariche sono peggiorate, diventando cinque. È normale questo peggioramento? Queste scariche diarroiche quanti giorni sono destinate a durare? Credo si tratti di influenza intestinale, quindi i sintomi della diarrea si dovrebbero risolvere spontaneamente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di ha forma virale intestinale. Sono indicati dei probiotici ed eventualmente della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)