Valore alt elevato anche dopo la dieta

Buongiorno,
Un mese fa mi hanno rilevato un ALT a 75 per cui mi recai da un gastroenterologo per la terapia. Mi diede da assumere complessi vitaminici piu altri due medicinali che non conosco e mi prescrisse una dieta.
Ho assunto i farmaci e mi sono attenuto scrupolosamente alla dieta ma rifacendo il test a distanza di un mese il mio ALT si e' ulteriormente alzato a 92.
Ho fatto i test per le epatiti e sono negativo.
Ora mi sto preoccupando, a cosa puo essere dovuto ?

C'e' da dire anche che io assumo ansiolitici e il colesterolo e' a 211, i trigliceridi a 226 e il GGTP a 71.
Che malattia posso avere ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La presenza di stratosi epatica e il sovrappeso indicano abitudini alimentari scorrette(magari pregresse). Pertanto è giustificabile una sofferenza del fegato che si manifesta con l'aumento della transaminasi. Pertanto sarà opportuno in una fase iniziale osservare una dieta scrupolosa,eliminare fumo,alcolici se presenti e praticare una regolare attività fisica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,
E per gli ansiolitici che mi dice ? per me sono quasi indispensabili, devo eliminare anche quelli ?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gli ansiolitici possono avere effetti indesiderati,pero talvolta sono indispensabili.