Colite ulcerosa e farmaci

Buonasera GE,
soffro di IBD non classificate e ricoverato per colite sinistra con grave infiammazione e ulcere, in ospedale in fase acuta nel mese di novembre 2012. Attualmente in fase di quasi remissione. Prendo azatioprina 150mg al giorno, Asacol 800 3cp al giorno e soluzione rettale di Topster 3 mg alla sera. Sono alla mia V infusione di Remecade e la faccio ogni 2 mesi. Inoltre da un mese e mezzo prendo Escitalopram 10 gocce al giorno per i miei disturbi d'ansia e stress.
Le mie domande sono due.
1) Alla luce di questi farmaci che assumo quotidianamente, ci sono controindicazioni all'assunzione occasionale di viagra o cialis?
2) farmaci per la disfunzione erettile come cialis e viagra sono controindicati a chi soffre di colite ulcerosa o morbo crhon? potrebbero peggiorare il quadro clinico?
Grazie per le vostre gentili risposte. Questo vuole essere un preconsulto per capire se sia possibile avanzare poi questa mia proposta al GE, visto che la cosa mi mette un po' a disagio con lui. (un anno fa mi era stato prescritto del cialis dall'urologo per vincere l'ansia da prestazione, ma allora non soffrivo di alcuna patalogia e ne prendevo farmaci). Grazie saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prodotto è controindicato nei pazienti con malattie cardiovascolari, ma non nel suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per la sua celere e chiara risposta. Un appunto e poi non la disturbo più. Cialis e/o viagra preso potrebbero avere interazioni negative con i farmaci che assumo quotidianamente (di cui sopra) o possono essere presi occasionalmente a dosi minime con tranquillità? Sempre molto gentile. Grazie. Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> possono essere presi occasionalmente a dosi minime con tranquillità? <<

E' così.

SAluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore. Saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cordiali saluti anche a lei.