, rnm encefalica e cervicale con esito un pò di cervicale, in più ho notato ke tutto ciò mi

Salve sono un ragazzo di 36 anni, volevo raccontarmi quello che mi sta succedendo dal mese di agosto ad oggi:

Mi è capitato circa 6 volte dal mese di agosto ad aggi di avvertire la voglia non insistente di defecare e contemporaneamente mi si abbassa la vista nel senso di aver una sorta di annebbiamento come se pulsasse l'occhio, poi vado in bagno a defecare mi sdraio sul letto per 15 minuti con gli occhi chiusi e il tutto passa, mi misuro anche la pressione ma è nella norma. Ho fatto visita oculistica risultata negativa (l'oculista mi ha detto che può essere cefalea oftalmica senza dolore alla testa), RNM encefalica e cervicale con esito un pò di cervicale, in più ho notato ke tutto ciò mi capita quando sono al pc dato che per motivi di lavoro son costretto ad utilizzarlo.
La mia domanda è questa ci può essere nesso tra la sensazione di defecare e questa sorta di annebbiamento? Il mio intestino è da anni ke ogni tanto fa capricci(stitichezza cronica ogni tanto diarrea e reflusso che ora sto curando con motilium).

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le sue difficoltà alvine non hanno legami con i disturbi visivi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it