Colopatia funzionale spastica

Buon dì sono Salvatore e ho 39 anni, il lavoro che svolgo è di tipo sedentario, sono qui a chiedervi alcuni consigli.
Nel mese di dicembre mi è stata diagnosticata una colopatia funzionale spastica, l'esame del sangue occulto in 3 die è risultato negativo. Lo specialista, visto la presenza di crampi e meteorismo mi ha prescritto: antispastico, carbone attivo colonir e fermenti lattici. Le feci sono tornate nella norma comunque con alternanza di stipsi e saltuariamente diarrea. In questo periodo di 5 mesi i fastidi addominali sono regrediti e oggi posso dire che la localizzazione del fastidio si è spostato al fianco sx. Dalle analisi del sangue effettuate qualche giorno fa i valori classici (colesterolo, azotemia, creatininemia,emocromo,glicemia,tricliceridi,cpk,ldh,qudro proteico, ferritina,transferina, e ves sono risultati tutti nella norma tranne che per la TAS a 245.) . Questa mattina le feci sono risultate per la prima parte formante e invece la seconda parte liquide e di colore verde. La mia domanda è questa:visto il quadro delle analisi del sangue positivo devo comunque effettuare degli esami strumentali? La mia paura è che comunque ci sia qualcosa di anomalo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
il quadro descritto è quello di un colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it