x

x

Assorbimento pillola e colite

Gonfiore addominale, difficoltà a digerire, reflusso gastrico? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Buongiorno,
vi espongo il mio problema:
il pomeriggio di giovedi 25 Aprile ho avuto un episodio di scarica di muco e aria, la sera alle 20 ho preso come solito da 4 anni a questa parte, la pillola Klaira e non sono più andata in bagno.
I giorni seguenti, da venerdì a domenica ho avuto una forte colite (soffro di colon irritabile) con scariche sempre di solo muco, anche dopo aver assunto la pillola (scariche magari anche entro le 4 ore), non si è mai trattato però di consistenti scariche liquide ma sempre sostanzialmente muco. Ho iniziato a non avere più scariche il lunedì seguente (29 Aprile), ho avuto un rapporto non protetto solo sabato 4 maggio. Pensa che la pillola possa non essere stata assorbita nonostante fossero scariche di muco? E nel caso i 5/6 giorni successivi senza rapporti, possono bastare? Sono alla seconda settimana del blister.
Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 69.5k 2.2k 88
Non ci dovrebbere essere problemi ma è bene anche che chieda al suo ginecologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (La Madonnina), Roma (Villa Benedetta) Calabria (Reggio-Crotone)
www.endoscopiadigestiva

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto