Feci chiare e dolori vari

Buon giorno,
a seguito di disturbi assolutamente lievi e discontinui a livello addominale ed in particolare al quadrante destro, ho eseguito visita da un gastroenterologo.
A seguito, lo stesso ha evidenziato lieve dolorosità in sede cecale e meteorismo colico.
Per tali motivi mi ha prescritto Normix due volte al giorno per sette giorni, e dei fermenti per riequilibrare la flora intestinale.
Nei primi giorni i sintomi sono invece di diminuire aumentati, ho avvertito più che dolori come punture nella zona cecale.
Ad oggi, sesto giorno di assunzione, ho ancora tale sensazione un po sparsa ovunque ma comunque assolutamente sopportabile.
Non ho febbre, ne vomito, per quanto concerne l'appendice alla palpazione non risulta dolente, ne ho dolori alla gamba destra, e i miei disturbi se possibile si attutiscono con il movimento.
Sono ora a scrivere questo consulto, in quanto in questa settimana ho notato che il colore delle mie feci è passato da un colore normale sul marrone, via via ad uno sempre piu chiaro, fin ad oggi che erano gialle, e piuttosto mollicce.
Premetto che ora sto seguendo una dieta di due litri di acqua al giorno (cosa che prima ne bevevo solo mezzo litro) e un alimentazione sostanzialmente in bianco e di verdura.
Inoltre le pastiglie di Normix non le ingerisco intere, in quanto ho difficoltà a deglutirle, ma le spezzo.
Il colore giallastro delle feci da cosa potrebbe essere causato? è preoccupante?
Occorre fare ulteriori analisi?
Concludo dicendo che è un periodo particolarmente stressante e i sintomi di dolori addominali sono sorti a seguito di un evento doloroso per me.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive i sintomi possono essere imputabili ad un colon irritabile con meteorismo. Il colore e la forma delle feci sono in relazione alla sua alimentazione ed idratazione. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)