Dolore fosse iliaca sinistra

Salve,
ho 37 anni e sono stato di recente operato per angioplastica. Soffro di reflusso gastroesofageo e di colon irritabile.
Ciò premesso da qualche mese soffro di un dolore al fianco sinistro, alla fossa iliaca, come se vi fosse una massa.
La sensazione è di dover defecare, anche se ho forti difficoltà a farlo, e mi riesce anche doloroso farlo.
A volte ho un vago senso di nausea e qualche volta un po' di torpore nella parte bassa della schiena. Ultimamente faccio pipi molto spesso sia di mattina che durante la notte pur non bevendo un'esagerazione.

Sono anche stato al pronto soccorso dove l'esame delle urine non ha rivelato nulla.
Il gastroenterologo mi ha fatto fare una colonscopia virtuale, causa i miei problemi cardiaci, e non è risultato niente di preoccupante: lui esclude cose "pesanti", a suo parere, e dice che il problema non è organico ma funzionale (quel tratto di intestino è più lungo del consueto).
Perciò mi ha prescritto un farmaco, una specie di lassativo, l'Oligol, mentre al pronto soccorso mi han consigliato lo spasmomen prima dei pasti. Uso anche una tisana con finocchio, menta e liquirizia (Dicalmir).

I farmaci che prendo attualmente sono:
eutirox,
esomeprazolo
brilique,
bisoprololo
ramipril
atorvastatina
cardioaspirina
lecardip

Cosa posso fare? Sono alle soglie della disperazione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che il suo gastroenterologo abbia ragione!
Aggiungerei dai fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Salve Doc,
proverò con i fermenti lattici.
Vorrei aggiungere che, dalle feci, si avverte un odore come di acido.

Ho letto in giro
http://spazioinwind.libero.it/gastroepato/celiachia.htm
che potrebbe essere una forma di malassorbimento o qualcosa che coinvolga il pancreas. Lei cosa ne pensa?

Consiglierebbe l'esame delle feci o altro?

Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, il malassorbimento causa, molto spesso, diarrea!
Lei afferma di andare in bagno con difficoltà.......